Si chiama AUSS e sta per Architettura e Urbanistica Sostenibili. E’ un’associazione di promozione sociale (APS) che da 16 anni lavora con passione e determinazione per divulgare e comunicare la cultura. Con sede a Sapri (SA) è impegnata a diffondere le buone pratiche e le azioni virtuose nel territorio del Golfo di Policastro, incentivando la sostenibilità e il rispetto dell’equilibrio ambientale e sociale. L’APS AUSS è attivamente presente sul territorio del Golfo di Policastro, coinvolgendo la Campania, la Basilicata e la Calabria, in attività e collaborazioni che promuovono il territorio, la cultura e le buone pratiche.
Un arcobaleno di opportunità
L’APS AUSS, grazie alla professionalità dei suoi associati e all’esperienza maturata, progetta, coordina e realizza attività varie e variegate, sia per adulti che per i più piccoli:
- i laboratori di didattica ludica;
- la promozione dell’artigianato locale;
- le cene di conoscenza territoriale;
- i gruppi di acquisto solidale;
- gli orti botanici di piante tintorie;
- l’animazione e gestione delle biblioteche;
- la comunicazione partecipata;
- il turismo destagionalizzato;
- le strategie di riduzione dei rifiuti;
- la promozione culturale del territorio
sono solo alcune delle attività che l’associazione ha svolto nel corso degli anni e che continua a svolgere con impegno e dedizione. Attività che offrono opportunità a 360° per sviluppare e promuovere il territorio, collaborando con enti pubblici e privati.
In contatto continuo
Tutte le azioni dell’APS AUSS si svolgono attraverso collaborazioni e progettualità che coinvolgono in diverso modo cittadini di età diverse, amministrazioni ed altri soggetti. Per essere informati è possibile iscriversi alla newsletter dell’associazione che potrete trovare sul sito www.golfodamare.it
Inoltre, potrete conoscere obiettivi e le attività già svolte dall’associazione visitando il sito web www.inventati.org/auss/